Pennarelli Soffiarelli, bella scoperta

Non solo giochi in scatola, Ogni giorno Ludodì vuole essere una raccolta di attività che abbiano la finalità di riportarci alla leggerezza dell’infanzia, e quale attività migliore se non il disegno?
Di recente sono stato in un centro commerciale con mia figlia e mi sono imbattuto in una razza stranissima di pennarelli a me sconosciuti.

Il nome del prodotto mi è stato fatale, Soffiarelli, chi sono costoro? Perché si chiamano così? Li voglio laugh laugh.
Detto fatto ne ho preso una confezione e li ho provati appena siamo arrivati a casa. Come dice la parola stessa, i soffiarelli permettono tramite un apposito contenitore, di inserire il pennarello stesso al suo interno e soffiando si potrà colorare come se si stesse usando un vero aerografo. L’effetto mi è piaciuto molto e non è risultato troppo difficile per una bambina di cinque anni. Ma le sorprese non sono finite qui.

Gli stessi soffiarelli, o almeno questa tipologia che ho comprato, oltre che ad essere usati come pennarelli normali, possono cambiare il proprio colore se dopo il loro tratto viene passato sopra l’apposito colore bianco. Nella confezione che ho comprato ho trovato al suo interno ben due pennarelli bianchi, entrambi permettevano di modificare lo stesso colore in due modi diversi. Infatti i due bianchi trasformavano il colore in due tonalità completamente diverse, la cosa veramente interessante è che le trasformazioni sono indicate direttamente nel pennarello, ecco come.

Come potete vedere dalla foto, ho scritto la parola Ciao usando il pennarello Viola, poi ho preso il colore bianco e ripassato la superficie su una parte della C, sulla I e poi su metà della A. L’effetto è stato la trasformazione del viola in un Fucsia ma la cosa interessante è che il tappo del colore Viola fosse Fucsia, quindi un rimando visivo esplicito sulla sua possibile trasformazione. Incuriosito ho preso il secondo colore bianco, quello che ha sul retro un piccolo tappino nero e l’ho passato sul resto della A e sulla metà della O e per magia ecco comparire questo celeste che riprende il colore del tappino celeste sul retro del colore Viola.

Che dire di più, un set di pennarelli che possono essere usati in tre modi diversi, il classico e due veramente speciali e magici. Su Youtube non sono riuscito a trovare un video su questa marca ma se fate un po di ricerca ne troverete diversi su altre tipologie di colori a soffio.

Questi sono alcuni esempi di pennarelli soffiarelli Kidea presenti su Amazon, provateli non ve ne pentirete.